Icona della Puglia, Alberobello incanta con i suoi trulli unici al mondo. Queste abitazioni bianche a forma conica sono un patrimonio dell’umanità UNESCO e rappresentano il fascino antico di questa regione, trasportando i visitatori in un viaggio nel tempo.
Meraviglia sotterranea nel cuore della Puglia. Questo complesso di grotte calcaree affascina con stalattiti e stalagmiti millenarie. Un viaggio nella terra che svela la bellezza nascosta del nostro pianeta.
Assapora le prelibatezze gastronomiche pugliesi, i vini locali, la bontà dell’olio d’oliva: un patrominio di gusto che ti guiderà in un tour enogastronomico unico al mondo.
Un’incantevole scenario a pochi passi da Polignano, la Valle d’Itria è famosa per paesaggi di uliveti, scollinamenti e cittadine bianco candido come Locorotondo, Cisternino, Martina Franca, Ostuni. Il suo carattere rustico e autentico cattura l’anima dei visitatori, offrendo esperienze culinarie e culturali uniche.
La Rotta dei due Mari è un percorso turistico che attraversa la Regione Puglia, unendo il Mar Adriatico al Mar Ionio e rappresenta un nuovo modello di turismo esperienziale. Nasce infatti con l’obbiettivo di valorizzare le aree rurali e costiere della Puglia, promuovendo un turismo lento e sostenibile. Questo cammino offre un’esperienza unica permettendo ai viaggiatori di scoprire, a piedi o in bicicletta, le bellezze nascoste della Puglia.